giovedì 3 dicembre 2009

musical...Cats

Cats, uno dei più bei e famosi musical del mondo composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot; la trama l'ho recuperata girovagando nella rete poichè non è molto facile rendere l'idea in poche parole di un lavoro così complesso: Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l'onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l'"Heaviside Layer", ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia.La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella, un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola, abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.

Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito dall'affascinante Cassandra.

Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory). E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala che la porterà all'"Heaviside Layer" è veramente un gran bel musical e se vi piace il genere ve lo consiglio vivamente! Vi lascio fra le note della canzone più famosa!Buon ascolto!

2 commenti:

  1. Giiiuuueee!!Che spettacolo!!!Sai che bello vederselo Live a teatro?? un bacioneeee

    RispondiElimina
  2. eeeh davvero!i miei hanno avuto la fortuna di vederlo!!!!mi sto appassionando ai musical!!!:)

    RispondiElimina