sabato 19 dicembre 2009

Ascoltiamo il mondo

L'ascolto è importante si sà,(per ascolto non intendo la comprensione degli altri, su questo argomento in molti già hanno scritto) ma quanto conta nella società forse non riusciamo a rendercene conto, siamo troppo indaffarati a stare a tempo con il mondo, non possiamo fermarci, è come un vortice che ci spinge ad andare avanti senza farci fermare a riflettere. E questo sarà così,se non per sempre, sicuramente per il tempo che sarò dietro agli studi e non sono certo io da sola che posso cambiare le cose. Posso cambiare, però, il mio modo di organizzare il tempo posso dedicare quei momenti all'apprendimento(se per ascolto lo intendiamo la voglia di conoscenza, l'ascolto di ciò che ci circonda), posso avere il mio momento giornaliero di comprensione! il piacere della conoscenza non è scomparso, è solo sommerso e nascosto, sta ad ognuno di noi farlo venire fuori!E' la socità che ci impone i ritmi di apprendimento ma non è sempre e solo colpa della società(sarebbe troppo facile), la socità la creiamo ognuno di noi, son da noi che devono venire i cambiamenti!HO TROVATO QUESTA VIGNETTA CHE CAPITA A FAGIOLO!:)

2 commenti:

  1. haoahoihoihoihoiha buffa la vignetta!!! E mi piace molto quello che hai scritto!! ;D un mega bacio.. già che ci sono ti faccio i miei super auguri di Nataleee!!!

    RispondiElimina